Regole del Poker Omaha

« Older   Newer »
  Share  
Alex-zlatan1410
view post Posted on 27/7/2010, 21:58




Regole del Poker Omaha




Se avete giocato al Texas Hold'em, allora potete giocare anche all'Omaha. Se no, o se ancora non avete capito esattamente in cosa l'Omaha sia diverso dal Texas Hold'em, leggete qui sotto per una breve spiegazione delle regole di questo appassionante gioco chiamato Omaha.

Le regole principali

Ogni giocatore riceve quattro carte. L'obiettivo è quello di mettere insieme la migliore mano da poker con due delle quattro carte che avete a disposizione con tre delle cinque carte distribuite sul tavolo, comuni a tutti i giocatori. È importante ricordare che la vostra miglior mano da poker (dalla migliore alla peggiore: scala reale, scala colore, poker, full, colore, scala, tris, doppia coppia, coppia, carta più alta) devono essere fatte con due carte in mano e tre sul tavolo.

Il gioco


L'Omaha si gioca come il Texas Hold'em. Esiste un blind piccolo (metà puntata) e un blind grande (puntata intera). Si gioca in senso orario rispetto al tavolo, dove i giocatori vedono, rilanciano o lasciano il blind grande o una puntata di un altro giocatore. I blind piccoli o grandi possono anche vedere o rilanciare, quando è il loro turno. Vengono poi scoperte tre carte al centro del tavolo. I giocatori, iniziando da quello alla sinistra del mazziere, possono passare, puntare, rilanciare o abbandonare, se c'è stata una puntata di qualche giocatore. Seguono poi due giri di questo tipo per la quarta e per la quinta carta. Alla fine chi ha la mano migliore tra i giocatori rimasti vince il piatto.

Consigli

Se al momento di scegliere le carte non si è sicuri di quale sia la propria mano migliore si possono girare e mostrare al mazziere e agli altri giocatori. Leggere la mano a Omaha può essere più difficile di quanto non si pensi, non vergognatevi a chiedere aiuto a giocatori più esperti.

SPOILER (click to view)
Italiapoker.it
 
Top
0 replies since 27/7/2010, 21:58   66 views
  Share